in

Flipkart lancia Flipkart Labs per unire l’e-commerce in Web3

  • Flipkart annuncia il lancio dei laboratori Flipkart.
  • I laboratori lavoreranno per portare E-commerce e Web3.
  • L’azienda spera di ridefinire il settore dell’e-commerce.

Flipkart, il mercato di e-commerce indiano, ha annunciato il lancio dei suoi nuovi laboratori innovativi come parte del suo piano per scoprire il web 3.0 e il commercio Metaverse utilizzando NFT, vetrine virtuali, play-to-earn e altre tecnologie blockchain.

I laboratori Flipkart testeranno i casi d’uso del Web 3.0 e del metaverso con applicazioni del mondo reale per creare soluzioni basate sulla tecnologia progettate per ridefinire l’e-commerce migliorando al contempo l’esperienza dell’utente, come spiegato dall’azienda.

Jeyandran Venugopal, chief product and technology officer di Flipkart, ha dichiarato:

Flipkart ha aperto la strada all’innovazione nell’e-commerce in India e l’ha resa parte integrante della nostra vita. Ciò è stato possibile grazie a molte iniziative innovative nell’ultimo decennio come il contrassegno (CoD), i resi facili, l’EMI a costo zero e altro ancora.

Venugopal ha aggiunto che la società opererà all’intersezione tra business e tecnologia per rendere l’innovazione reale e rilevante per i clienti.

Ha anche spiegato che Flipkart Labs intende rafforzare le sue capacità di innovazione interne ritagliandosi il suo team dedicato e imprenditoriale e non vede l’ora che menti brillanti e curiose si uniscano a loro in questo viaggio.

Nel frattempo, Naren Ravula, VP di Flipkart Labs e responsabile della strategia e distribuzione dei prodotti, ha spiegato che alcuni casi d’uso che coinvolgono il commercio immersivo e gli NFT sono molto promettenti. Ravula ha aggiunto che l’azienda prevede di collaborare con la comunità Web3, innovare e stabilire lo standard per il commercio nel metaverso.

Ravula ha affermato che l’azienda ritiene che questi siano i primi giorni del passaggio dal Web2.0 al Web3.0. Come spiegato, l’evoluzione del web basata su decentralizzazione, apertura e maggiore utilità per l’utente avrà un profondo impatto in molte aree, compreso l’e-commerce.

Written by Madalin

Lascia un commento

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Trading piatto e riduzione dei prezzi per FTM, Crypto Winter?

    I trader XLM potrebbero voler testare nuovamente il livello di resistenza chiave ancora una volta