in

Spotify entra nel Metaverso tramite Roblox con “Spotify Island”

    • Spotify annuncia la collaborazione con Roblox attraverso “Spotify Island”.
    • La collaborazione consentirà a fan e artisti di interagire in uno spazio virtuale condiviso.
    • K-Park, un’isola a tema, sarà un omaggio al K-Pop che arriverà nella primavera del 2022.

Il 3 maggio, Spotify ha annunciato attraverso un post sul blog il suo ingresso nel metaverso in collaborazione con Roblox chiamato “Spotify Island”. La collaborazione riunisce fan e artisti di tutto il mondo in uno spazio virtuale condiviso per esplorare un “paese delle meraviglie di suoni, missioni e merchandising esclusivo”. In dettaglio, gli utenti di Roblox possono socializzare con gli artisti, sbloccare contenuti esclusivi e completare missioni interattive.

L’isola principale di Spotify fungerà da hub per le future isole a tema che verranno rilasciate durante tutto l’anno. Queste isole a tema conterranno contenuti esclusivi, interazioni con gli artisti e mini-missioni a tema.

In arrivo questa primavera, K-Park sarà la prima isola a tema della collaborazione. L’isola sarà un omaggio al K-Pop e darà ai fan la possibilità di interagire con gli artisti coreani Stray Kids e SUNMI.

Un teaser di immagini di Spotify Island con uno schermo con l’artista coreano SUNMI sullo sfondo.

Spotify sarà il primo marchio di streaming musicale a collaborare e ad avere una presenza su Roblox tramite Spotify Island. Attraverso la collaborazione, Spotify offre esperienze audio coinvolgenti con Soundtrap. Inoltre, gli utenti potranno creare musica ed esplorare i suoni nelle stazioni beatmaker virtuali di Soundtrap.

Attraverso Spotify Island, Spotify mira a mettere in contatto gli artisti con i fan, oltre a collaborare con loro per creare merchandising virtuale in-game. Per quanto riguarda il merchandising, Spotify afferma che restituirà una parte delle vendite direttamente agli artisti.

Da gennaio 2022 ci sono stati circa 2.000 applicazioni relative al metaverse depositato presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. Queste applicazioni provengono da aziende come Playboy, Dunkin, KFC, Hooters, PizzaHut, Taco Bell, Ralph Lauren e altre ancora.

Written by Madalin

Lascia un commento

GIPHY App Key not set. Please check settings

    L’Europa lancia il primo prodotto scambiato in borsa con bitcoin e oro

    BTC testerà nuovamente il livello di resistenza di $ 40.000 prima del fine settimana?